English text later in the day (-:D
Continua The Snow Must Go On, in un posto ancora più atipico dell’Africa: Singapore.
La passione per la neve e gli sport invernali è tale da spingere imprenditori di nazioni tropicali o desertiche (vedi Dubai), a costruire enormi frigoriferi in discesa (dove io mi sono rifugiato per sfuggire alla calura di quelle latitudini, e per la solita morbosa curiosità) dove la gente del posto accorre in massa (200.000 visitatori all’anno!!!) a sperimentare la magia dell’acqua lentissima, bianca e freddissima, ovvero la neve.
Grazie a Billy e a Mr. Norazani Shaiddin, che sono stati gentilissimi nell’assistermi e nell’illustrarmi le peculiarità dello Snow City di Singapore.
Un’aspetto molto importante è l’apporto alla cultura dei bambini, non solo divertimento quindi, ma anche arricchire il proprio bagaglio di esperienze con qualcosa di totalmente alieno. Nel loro linguaggio nativo, non esiste nemmeno una parola per dire neve…
Ciao bro,
dimmi un po’, come è la consistenza della neve lì DENTRO???? E quanto costa?
Si surfa bene o sembra di essere in spiaggia? :-)))))))))))))
ciao Giò
hola hola hooooolaaaa !!!
in attesa di partire per una semana di barca a vela alle eolie…. attacco 4 riposi e e scappo via per un breve gironzo con la piu fantastica delle barche da terra… il Camper !!!
Garmisch Partenkirchen e Monaco di baviera ah ah ah…. che spasso ed in piu in compagnia dei miei vecchietti che da veri viaggiatori se la cavano ancora alla grandissima !!
il video lo guardo dopo che sta ancora a caricà
a plus !
hola hola hooooolaaaaa !!!
sei mejo de na tv via cavo
siamo in ufficio e ce la spassiamo col tuo video
ma quello col camice bianco è il tuo medico !!!????!!
ah ah ah bello spettacolo, sei uno spasso !!!
saluti da claudio e seba, anonimi spettatori con me.
ps: ma te sei dimagrito o è l’effetto occhio de pesce ??
saludos
Ciao snow bunny! WOW that looks amazing. i am sure that if Ivan Van Eck the MD of Tiffindell saw that he would want that at his headoffice, Snowscape http://www.snow.co.za/snowscape_indoorslope.That looked very interesting. its amazing us southern hemisphere inhabitants looking for what the northern hemisphere enjoy, how odd, like white people trying to get a tan & black people bleaching their skins… we dont seem to be happy with what we got.. we at least we can have expectations and we use crazy science to help us get it.take care catch you here soon.saluti Bzz
http://www.snowcity.com.sg/
Ciao Giò! Appena sopra trovi il link al sito di Snow City, li trovi tutte le info. Non ricordo quanto costa, perchè per fortuna il manager, Mr. Norazani mi ha fatto entrare gratis, e mi ha anche concesso uno snowboard e il resto dell’attrezzatura. Gentilissimo e molto disponibile. La neve fa pietà, un sottile strato di artificiale durissima con ghiaccio trasparente che affiora in grumi, ma io ero li durante il break che usano per rifare la neve, quindi magari è meglio in genere.
Ciao mate, mi fa piacere ricevere le tue visite sul mio blog, un onore!
Ciao Mau, no worries, è sempre l’occhio di pesce che fa sti scherzi. Sono sempre uguale, 85kg non me schiodo. Vedremo se il freddo del nord america m’aiuta…
Buon viaggio, la baviera ti shockerà!
Saluta tutti.
Ciao Bee, you’re right, looks like the rich world is trying to fabricate foolish mock ups of the nature’s finest. Nonetheless, I think that if it is sustainable, it can be enriching, like Snow City and Tiffindell show , innit?
(-:D
UAAAAHHH, snowboarding in singapore. Like playing chess in a washing machine no?
Now i know where all the bloody STEP-IN bindings ended up!!! hhhhhhha.
First day of autumn in the Northern hemi, i feel a chill in the air, it can only mean one thing. WINTER is coming!!!
CIao Guidone,
right so, that’s where the step ins are. They weren’t bad for 3 turns though…:-)
Good on the northern hemi, saludos from the southern Chamonix, aka Queenstown yo!