primarybottom
Chapeau aux bleus…mais… (2 Comments)
french disrespecting haka

Questa foto mi fa arrabbiare molto. Non perchè sono in Nuova Zelanda e ho guardato il match in diretta alle otto di mattina, come 4 milioni di neozelandesi. Nemmeno perchè vivo in Francia e parteggio per lo sport Made in Italy, ovviamente. No.

La Francia del Rugby ha meritato di vincere, grinta da vendere e accanimento tipico di quelli che noi chiamiamo cugini (pur venendo considerati “rital”, cioè frattaglie…). Quello che mi fa incazzare è la loro mancanza di rispetto, l’arroganza del durante e del dopo. Ancora una volta sentire quel “allèe les bleus” mi faceva bollire il sangue.

La Haka si rispetta, desolè. Avrei preferito la vittoria degli All Blacks, solo per l’arroganza mostrata in questa foto.

Sorry, no english this time, please use online translation tools, thanks.

2 Responses to “Chapeau aux bleus…mais…”

    1. Guido October 8th, 2007 at 9:20 AM

      Scusa Haero ma non sono d’accordo. L’Haka va rispetatto sí, ma e sempre un ballo di guerra, non e mica un balleto alla Swan Lake, ogni squadra dovrebbere affrontare L’Haka come puo. L’Haka serve per impaurire l’aversario, i francesi volevano dimostrare di non avere paura tutto qui, comunque….

      Ok, keep travelling for those that cannot, like me, i am counting down the days until 8th december when i finish. Can we see some powder in a blog? Is there any out there.
      Ciao raga

    1. haero October 8th, 2007 at 11:12 AM

      Ciao Guido, soon some snow, no powder as the season is over here in NZ. Tomorrow I’m gonna do some Randonnèe with locals.

      La Haka è un rito di sfida per il visitatore, non un’invito a combattere. E’ il modo che avevano i Maori di accogliere le persone. In quel modo i francesi non lo rispettano, sorry. Ma va bene lo stesso. Confesso che non mi va il modo in cui vincono i francesi…ne riparliamo dopo Inghilterra-Francia (-:D ok?

Leave a Reply