English text later in the day…gotta get to sleep now!
Chiuso il capitolo Thredbo e neve in OZ, torno in pianura, cambiando bus a Canberra, degna capitale di una nazione interessante e “aliena come la ex Terra Australis Incognita.
L’arrivo a Melbourne è addolcito da quelle due fanciulle che camminano in defilè sulla piattaforma, mentre attendo il treno. Dopo tutte le curve secche subite in bus, ci voleva un pò di rotondità, un pò di curve a suscitare le perpendicolari no? (-:D
Arrivo a casa della madre del mio amico Niels, Australolandese volante, sita sulle colline intorno a Melbourne. Aho, ammazza quanti canguri! Sulle alpi, ogni tanto si vede qualche cervo, e se uno sa dove guardare anche ogni giorno…ma qui è pazzesco. Se non chiudi la porta ancora un pò e ti entrano in casa!
Un pomeriggio, a casa della sorella di Niels, Renske, avviene l’impensabile…mangio carne di canguro…sarà il viaggiare, ma la curiosità aumenta e non ho saputo resistere…:-O
Parte finale del video a un mio mito: Henk Lemereis, nonno 85enne di Niels da poco trasferitosi con sua moglie Glenne. Questo nonnetto informatico ha vissuto 25 anni in Alaska, ad Anchorage. Era sul primo volo transantartico, au un aereo KLM da Amsterdam come ingegnere di volo, e una volta atterrato a Ancorage, ha detto, mi piace qui…poco dopo ci s’è trasferito con la moglie!
E nel ’93 comprò un laptop con una meletta sola…il primo laptop della storia… da allora è sempre rimasto fedele alla mela, tanto che adesso possiede un fiammante Imac con su Ililfe 08!
Viva nonno Henk, abbasso il pelato magnacanguri!!! (-:D
…I topi focomelici giganti!!! 🙂 me sto’ a taglia dalle risate, poi fa troppo ride il canguro che si blocca e guarda di traverso… che fissa!
Bel post, montato bene…vai.
Ps: domenica vengono a farci le riprese quelli di Geo&Geo 🙂 solo che me sa che dove ti troverai tu non si prende Rai3 .-)
Ciao Vi, troppo buffi i Canguri, fanno morir dal ridere e si muovono in modo strabiliante.
Io domenica dovevo andare a prendere Elif all’aeroporto, ma proprio non ce la fa a venire per problemi in famiglia. Un grosso peccato. Nada, Rai3 qui non c’è proprio, ma se vengono domenica, chissà quando lo trasmettono poi…o è in diretta?
Ciao bro.